Condizioni di vendita

Contraente è Elettrotecnica srl, società a responsabilità limitata con sede legale in Via Pacinotti 5/7 - 37026 Settimo di Pescantina (VR) , P.Iva 04370640239.
Effettuando un ordine sul negozio on-line www.elettrotecnica-srl.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Informazioni sul prodotto

Tutti i prodotti presenti sul sito sono corredati da una scheda prodotto che include fotografie esplicative. Prima di ordinare ti invitiamo a leggere con attenzione la scheda prodotto o di contattare il Servizio Clienti per maggiori informazioni.

Nelle schede il prodotto corrisponde all’originale, tuttavia a causa della risoluzione monitor, del browser utilizzato o delle tecniche fotografiche utilizzate il prodotto potrebbe registrare piccole differenze (non sostanziali).

Tutti i prodotti presenti sul sito sono disponibili ad eccezione di quelli arrecanti diciture diverse poste in evidenza.

Modalità di acquisto

I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.
Per procedere all'acquisto il Cliente dovrà proseguire seguendo le istruzioni presenti sul sito così formando il proprio carrello e confermando la propria volontà di acquistare la merce prescelta oppure telefonando al Numero 045 715 6355 negli orari di apertura dal lunedì al venerdì.

Non saranno accettati ordini effettuati con modalità diverse da quelle sopraindicate.

Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Elettrotecnica trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con l’Azienda.
E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenerli aggiornati.

Nel caso di ordini telefonici, il codice di conferma d’ordine sarà comunicato telefonicamente.

In caso di imprevista indisponibilità della merce sarà compito di Elettrotecnica contattarvi per informarvi e per proporvi soluzione alternative, non vincolanti.
In caso di mancata accettazione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito al Cliente, sola responsabilità di competenza Elettrotecnica.

In ogni caso, il Cliente può annullare l’Ordine, senza alcun onere, in qualsiasi momento prima che i Prodotti siano consegnati al magazzino/spedizioniere.

Le cancellazioni effettuate dopo la consegna al magazzino/spedizioniere dovranno essere effettuate dal Cliente esercitando il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna e facendosi carico delle spese di riconsegna del prodotto a Elettrotecnica.

Non saranno messi in produzione (personalizzazioni) o forniti servizi prima dell’avvenuto pagamento della merce ordinata. In caso di mancato ricevimento del pagamento sarà compito di Elettrotecnica comunicarlo.

Prezzo

Sul sito internet i prezzi sono espressi in Euro (€) che è la valuta di riferimento, e non sono comprensivi di I.V.A. vigente. Che verrà calcolata al momento del riepilogo dell’ordine
I prezzi dei singoli prodotti non includono le spese di spedizione che saranno esplicitate prima dell’evasione dell’ordine.

Determinazione del prezzo e modalità di pagamento.

Il prezzo totale alla conclusione dell’ordine comprende le spese di spedizione se dovute.
L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto secondo le seguenti modalità:

Paypal e Carte di credito

In caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato.
Nel caso in cui l’ordine venisse annullato, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.
Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, Elettrotecnica non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Elettrotecnica è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o altre informazioni fornite a  PayPal.

Bonifico bancario

L'acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario dovrà essere anticipato ed effettuato entro 48 ore dall'ordine sul conto corrente bancario intestato a Elettrotecnica alle seguenti coordinate bancarie:

Banca: Credem Spa
Agenzia Corso Milano Verona
IBAN: IT 57L0303211702010000002593
Causale: Pagamento Ordine Elettrotecnica

Modalità e tempi di consegna

I prodotti potranno essere spediti esclusivamente sul territorio italiano e Vaticano e San Marino

Per ogni ordine effettuato su www.elettrotecnica-srl.it, Elettrotecnica emette fattura del materiale spedito e la rende disponibile nel pannello di controllo del cliente.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della stessa nessuna variazione in fattura sarà possibile.
In caso di cliente privato verrà emesso regolare scontrino fiscale

E’ responsabilità del Cliente, prima di effettuare l’Ordine, verificare la piena capacità di ricevere il Prodotto

I tempi di evasione dell’ordine sono indicativamente di 3-6 giorni sul territorio nazionale, incluse isole, aree geografiche disagiate e cause di forza maggiore.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Elettrotecnica in caso di ritardo da parte dei corrieri nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette termosaldate).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato senza riserva di controllo il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Il relativo prezzo sarà pertanto trattenuto da Elettrotecnica;
in caso di ritiro della merce durante il periodo di giacenza il Cliente sarà tenuto a sopportare in proprio ogni eventuale costo afferente la giacenza medesima.

Forza Maggiore

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Diritto Di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo), il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza addurre motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso telefonando al numero: +39 045 715 6355 dal lunedì al venerdì negli orari di apertura.

E’ necessario riportare il numero d’ordine per agevolare la procedura di reso.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto 
  • per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

Restituzione dei prodotti

Per la restituzione il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto per contattare il Servizio Clienti per aprire la procedura del reso.

Il Cliente potrà predisporre il ritiro da parte del corriere per la restituzione della merce per proprio conto oppure organizzare il reso tramite il Servizio Clienti Elettrotecnica. In questo caso sarà Elettrotecnica ad organizzare la procedura del reso, contattando il corriere, che si recherà presso lo stesso indirizzo della consegna per effettuare il ritiro del prodotto da restituire, intatto e imballato come d’origine
La restituzione dovrà essere spedita a Elettrotecnica, Via Pacinotti 5/7 - 37026 Settimo di Pescantina (VR) entro 14 giorni dal recesso medesimo.

I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente).
I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.

I rimborsi saranno effettuati entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso strumento di pagamento usato per la transazione iniziale dal Cliente, salvo diversi accordi.
Il Cliente non sosterrà nessuna spesa di rimborso.
Elettrotecnica sospenderà il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito o fino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito la merce.

Per i pagamenti in contrassegno potrà essere messo a disposizione un buono valido per gli acquisti successivi oppure un rimborso tramite bonifico bancario.
Se deciderai di essere rimborsato tramite un buono, questo non potrà essere convertito in futuro in altre forme di rimborso.

Per richiedere il rimborso tramite Bonifico Bancario dovrai fornire il nome e cognome del titolare del conto (che può essere diverso dall’intestatario dell’ordine); codice IBAN, Nominativo della Banca.

Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati con l'eccezione delle spese di spedizione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente.
In caso di reso per difetto (merce non conforme) saranno rimborsate anche le spese di spedizione.

Privacy

I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

Newsletter

I Clienti potranno ricevere newsletter contenenti aggiornamenti sui prodotti, servizi e promozioni; la newsletter è prodotta da Elettrotecnica
Se registrati, ai sensi dell'art. 130, co. 4 del D. Lgs. n. 196/2003, la facoltà di ricevere newsletter potrà essere esercitata da Elettrotecnica anche senza il consenso espresso dei Clienti stessi, a condizione che non abbiano rifiutato di concedere tale uso dei loro dati all’atto della registrazione stessa sul Sito o in occasioni successive – tramite il link riportato in calce alle e-mail ricevute.

Legge Applicabile e Foro Competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Elettrotecnica si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

Contatti

Per tutte le richieste o informazioni si prega di contattare
telefono: Servizio Clienti al numero 045 715 6355 dal lunedì al venerdì nelle ore di apertura
posta ordinaria: Elettrotecnica, Via Pacinotti 5/7 - 37026 Settimo di Pescantina (VR).

Per contatti relativi a ordini e spedizioni è necessario indicare sempre il numero d’ordine.